Marcello Lippi: “Sono il c.t. della nazionale per i prossimi 6 mesi. Poi vedremo – dice al magazine settimanale sportivo di La7 “Senza tituli” – se le cose dovessero andare male la gente sarebbe felice che io rimanessi sulla panchina della Nazionale? Secondo me no. Chiederebbero tutti la mia testa”.
Il riavvicinamento alla Juventus inizia a concretizzarsi anche nelle parole del C.T., dopo che, ormai, è da mesi che ne parlano tutti.
David Trezeguet: “«È stata una gara difficile, siamo contenti per i tre punti ottenuti, ma dovremo lavorare ancora molto, sia a livello difensivo che offensivo, per trovare i giusti equilibri. Il nostro miglior uomo in campo è stato ancora una volta Gigi e se da una parte è positivo avere il miglior portiere del mondo, dall’altra è evidente che ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Stiamo provando moduli diversi per trovare la soluzione che si adatti meglio ai giocatori».”
In poche parole, la concretezza di uno dei migliori attaccanti del mondo nell’analizzare il momento attuale della Juventus. Il dono della sintesi, cose mai banali.
Le persone che piacciono al sottoscritto parlano in questo modo.
Giorgio Chiellini, scelto da Ea Sport come testimonial del videogioco Fifa 10: “Una rete importantissima, venivamo da un mese senza successi, per la Juve una cosa stranissima. Con l’Haifa è stata una gara sofferta, ma che ha mostrato tanti miglioramenti, si vede già il modo per uscire da questo periodo negativo. In campionato siamo sempre lì, in Champions in un’ottima posizione, grazie al pari di Monaco di Baviera con il Bayern. Ma ora pensiamo alla serie A: abbiamo tre gare ravvicinate: servono 9 punti contro Siena, Sampdoria e Napoli”.
Il filotto ci vuole. Lo spirito è quello giusto.
Limitiamoci, però, a pensare al Siena: per noi, è come se si trattasse di una finale di Champions League.
Avanti così, Giorgio.
Felipe Melo sembra meno grave del previsto. Il brasiliano ha subito nello scontro con Tiago Dutra un trauma contusivo alla caviglia sinistra che verrà rivalutato nelle prossime ventiquattro ore.
Speriamo in bene.
Al proposito del giocatore, e sulle dichiarazioni di Chiellini, ecco questo video:
Chiellini è un leader della squadra, quando manca la sua assenza si sente tantissimo. A proposito di leader: quanto rimpiango quel Nedved seduto in tribuna vicino ad Alex mercoledì. Su Lippi, confermo ciò che ho detto in un mio articolo su Juvenews: si dimettesse, così vediamo se se gli anti-Juventini riescono trovare un Ct meglio di lui. Ne dubito fortemente.
[…] Articolo completo fonte: Un pò di notizie in casa Juventus […]
[…] Leggi l’articolo originale: Un pò di notizie in casa Juventus […]
x juve90
purtroppo anche se si dimettesse le cose non cambierebbero molto, pensa a donadoni, una nazionale tragicomica eppure gli antijuventini erano pronti a sostenerlo ugualmente.
spero che Lippi vinca ancora con Italia e poi ritorni da noi 🙂
@JUVE 90: Chiellini sta diventando un giocatore sempre più importante per la Juventus.
Merita tutto quello che hai scritto su di lui nel tuo commento 😉
Nedved? Manca da morire.
A me, ma non solo…
Su Lippi, ricordo il tuo (bellissimo) articolo.
Conoscendolo, non mollerà.
E se per caso dovesse vincere di nuovo… 😀
Un abbraccio a te e Marco99 🙂
ragazzi vi invito a visitare http://www.stadiosport.it
x il proprietario di questo blog: visita il sito e se ti piace guarda che cercano collaboratori/opinionisti, se sei interessato contattali attraverso il sito (io ci collaboro già e mi fa piacere far parte di questo magazine e poi non è tanto faticoso, ti chiedono di fare un articolo a settimana). Saluto a tutti!!!
@batugol: ciao! E benvenuto nel mio blog.
Grazie per quanto hai scritto 🙂
Ti rispondo ora va mail.
Un caro saluto
A proposito, com’è che nessuno si è accorto che Amauri ha smesso di fare gol da quando ha girato quello spot della crociera?
😦 oppure 🙂 fate voi…
E’ vero… 😦
Giuliano, complimenti per i blog!!! 😀
Non appena ho un momento, me li leggo con calma 😉
Un abbraccio